4° Concorso Letterario di Poesia e Narrativa “Gianni di Benedetto e Piero Franzosa” - Aperte le iscrizioni

31 gennaio 2019

L’Ordine degli Avvocati di Genova indice e organizza il IV Concorso Letterario di Poesia e Narrativa, in memoria degli Avv. Giovanni di Benedetto e Piero Franzosa.

Il concorso si articola in due sezioni:
GENERALE aperta a tutti gli operatori del settore Giustizia nel distretto della Corte di Appello di Genova e solo su invito, anche a determinate persone estranee al settore, in numero non superiore a 30
SPECIALE aperta unicamente ai detenuti delle case circondariali di Genova-Marassi e di Genova-Pontedecimo

La SEZIONE SPECIALE–DETENUTI si suddivide a sua volta in due sottosezioni:

• Poesia  a tema libero-inedita
  • Racconto a tema libero-inedito

La SEZIONE GENERALE si suddivide a sua volta in quattro sottosezioni:

• Poesia  a tema libero-inedita
  • Racconto a tema libero
  • Breve biografia, anche in parte romanzata, di un personaggio femminile (

meglio se genovese) che ha lasciato un suo contributo alla storia -

inedito

Sottosezione intitolata all’ avv. Mascia POGGI - "Racconto giallo"

Per ogni sezione  è consentito partecipare ad una o a tutte le sottosezioni.
Ciascun Autore può inviare al massimo tre opere per ciascuna sottosezione.
Tutte le opere devono essere redatte in lingua italiana.

Sono aperte le iscrizioni.
Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 9 maggio 2019.

Per ciascuna sottosezione verranno premiate, oltre  le prime tre opere classificate, anche altre tre opere a pari merito, che riceveranno la menzione.

I vincitori saranno proclamati contestualmente alla cerimonia di premiazione, che si terrà il giorno 13 giugno 2019  presso il Centro di Formazione, Cultura e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova.

Il regolamento e la scheda di partecipazione al presente concorso sono riportate qui di seguito.